Camion frigo si ribalta, 4 feriti

LATISANA. Un autocarro frigorifero sbanda, invade la corsia opposta, si ribalta. I due automobilisti che stanno sopraggiungendo sono costretti a frenare bruscamente e il tamponamento tra le loro due vetture è inevitabile. E’ quando è accaduto ieri mattina lungo la strada regionale 354 a Latisana, in località Crosere.
Erano passati pochi minuti dopo le 5, quando il conducente del furgone (che appartiene a una ditta di Treviso e che stava andando a Lignano carico di frutta e verdura) ha perso il controllo del mezzo. E’ dapprima finito sull’aiuola spartitraffico per poi rovesciarsi sul fianco destro.
Proprio in quegli istanti stavano arrivando da Lignano due auto: davanti c’era una Toyota Land Cruiser e subito dietro una Toyota Yaris. La persona che era al volante del Land Cruiser è riuscita a evitare l’impatto con il mezzo pesante solo grazie a un frenata molto decisa che, però, ha colto di sorpresa l’automobilista che la stava seguendo.
Di qui lo scontro che ha fatto finire entrambe le vetture nel fosso a lato della strada. Sul posto personale del 118 che ha soccorso quattro persone (per tutti fortunatamente ferite giudicate non gravi), la polizia stradale di Udine, la polizia municipale e i vigili del fuoco.
La parte di strada interessata dall’incidente è stata chiusa e il traffico deviato sull’altra carreggiata per alcune ore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto