Colto da un malore in A23, riesce a parcheggiare il camion: autista muore subito dopo

Il mezzo pesante procedeva sulla corsia autostradale in direzione Sud (verso Udine). L’uomo alla guida è riuscito a fermarlo nella corsia di emergenza: inutili le manovre rianimatorie del personale medico

I soccorsi, risultati inutili, al camionista colto da un malore sull'autostrada A23
I soccorsi, risultati inutili, al camionista colto da un malore sull'autostrada A23

Viene colto da un malore mentre è alla guida, riesce a parcheggiare il camion nella corsia di emergenza dell’autostrada per scongiurare una situazione di pericolo e, poco dopo, muore.

Sono risultati inutili i soccorsi prestati dal personale medico a un camionista straniero nella mattinata di venerdì 20 dicembre, lungo l’autostrada A23, all’altezza di Tarvisio. È successo al chilometro 108 dell’autostrada, attorno alle 9.30: il mezzo pesante procedeva sulla corsia in direzione Sud (verso Udine). L’autista, che ha perso conoscenza subito dopo essere riuscito ad arrestato l’autoarticolato, è stato raggiunto dal personale di Autostrade e dalle equipe medico-sanitarie giunte sul posto con l’ambulanza e con l’elicottero, oltre che dagli agenti della polizia stradale: per il cittadino turco che si trovava alla guida, tuttavia, non c’è stato nulla da fare. Le manovre di rianimazione non hanno dato i risultati sperati e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso, ricondotto a cause naturali. L’intervento è stato coordinato dal Cops, il Centro operativo di polizia stradale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto