Campus Came, tra i selezionati c’è uno studente del Kennedy

C’è un pordenonese tra i 15 migliori studenti della terza edizione di Campus Came: si chiama Mattia Migliorini, studia all’Istituto tecnico settore tecnologico Kennedy di Pordenone e si è aggiudicato...
C’è un pordenonese tra i 15 migliori studenti della terza edizione di Campus Came: si chiama Mattia Migliorini, studia all’Istituto tecnico settore tecnologico Kennedy di Pordenone e si è aggiudicato un’esperienza formativa in azienda, distinguendosi tra gli oltre 450 giovani provenienti da 15 istituti tecnici e professionali italiani che hanno partecipato al progetto. Came, gruppo italiano leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, nel 2014 ha lanciato Campus Came, progetto dedicato alle scuole professionali italiane per diffondere la cultura dell’automazione e della domotica, valorizzare il talento e avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e contribuire a formare nuove generazioni di installatori.


Lo studente pordenonese ha partecipato al progetto assieme ai compagni, ad altre classi della propria scuola e agli allievi di istituti tecnici e professionali di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto, distinguendosi per le proprie competenze e le proprie capacità. Ai giovani più promettenti è stata offerta un’esperienza formativa nelle sedi Came di Dosson di Casier e di Sesto al Reghena. La prima settimana di stage è focalizzata su lezioni in azienda per acquisire nozioni e competenze su tecnologie, certificazioni e normativa vigente, mentre la seconda è interamente dedicata al tirocinio in una delle imprese di installazione autorizzate del Gruppo Came. Ad accogliere il ragazzo del Kennedy l’impresa di installazione My Tech di Massimo Cevolotto di Brugnera.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto