Capodanno nelle piazze: musica e ballo con i dj E a Lignano ci sono i fuochi

Palmanova 31 dicembre 2013 capodanno Copyright Petrussi Foto TURCO
Palmanova 31 dicembre 2013 capodanno Copyright Petrussi Foto TURCO

CERVIGNANO. Capodanno nelle piazze, anche quest’anno, nella Bassa friulana dove in molte località si aspetterà l’arrivo del nuovo anno brindando e ballando. E assistendo, in alcuni casi, allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Sull’Ausa a Cervignano

Capodanno Insieme 2020: così è stato denominato il saluto all'ultimo giorno dell'anno a Cervignano, nel piazzale del Porto fronte fiume Ausa, organizzato dalla Pro loco. Cervignano ospiterà uno dei più famosi e storici dj della radio, Fabio De Magistris, che farà percorrere tutte le maggiori hit dagli anni 70 ai giorni nostri. Ospite della serata la Janet Gray Band, con la splendida voce dell’artista Janet Gray di Atlanta, accompagnata dalla sua band, per un fantastico viaggio nella musica funky soul e disco degli anni 70-80-90. Il tutto inizierà alle 22.30 per poi esplodere alla mezzanotte con i fuochi pirotecnici in acqua. Lo spettacolo quest’anno sarà ancora più suggestivo ed emozionante: nuovi giochi d’acqua accompagnati da luci e musica.

I fuochi a Palmanova

Si rinnova anche quest’anno, a Palmanova, l’appuntamento in Piazza Grande per la notte di San Silvestro. Animazione e musica saranno affidate a Radio Company, con i dj Max Morgani e Victor Voice. A partire dalle 22 il centro cittadino inizierà ad animarsi grazie alle musiche di Stereolive, una cover band specializzata in musica italiana, che presenterà uno show carico di energia e fascino, riproponendo in chiave moderna i migliori successi degli artisti italiani dagli anni 60 fino ai giorni nostri, da Vasco a Ligabue, dagli 883 e J-Ax. A mezzanotte invece il conto alla rovescia inviterà a stappare le bottiglie per i brindisi benaugurali e darà il via all’immancabile coloratissimo spettacolo pirotecnico.

Nel tendone a Latisana

Torna il Capodanno in piazza anche a Latisana anche se questa volta la location scelta per l’evento della notte del 31 sarà piazza Matteotti dove già da alcuni giorni è stato allestito un maxi tendone riscaldato che martedì dalle 20 ospiterà il cenone organizzato dall’associazione Latisana&Music con la collaborazione della Pro Latisana e dell’amministrazione comunale. Un’elegante cena su prenotazione realizzata dal ristorante Al Cjasal alla quale dalle 23.30 farà seguito la festa, a ingresso libero, con musica dal vivo con i gruppi Absolute 5 e Rashtag. Allo scoccare della mezzanotte il brindisi per salutare il nuovo anno e all’una un assaggio ben augurante con cotechino e lenticchie, come da tradizione.

IN PIAZZA A LIGNANO

Il 31 dicembre nella riviera friulana si comincerà a festeggiare già dal pomeriggio con il “Gran Capodanno dei bambini”: a partire dalle 15.30, nel piazzale di Terrazza a mare, sono previsti giochi e animazioni per i più piccoli con “In fabula”, lo spettacolo della Compagnia dei Folli (a cura dell’associazione Lignano in fiore Onlus). Dalle 22, invece, inizierà il tradizionale “Capodanno in piazza” con tanto di musica e intrattenimento con Radio Company che accompagnerà i presenti nell’attesa dell’arrivo del 2020. E dopo il conto alla rovescia più atteso dell’anno, l’arenile di Sabbiadoro verrà illuminato da uno spettacolo pirotecnico. Il primo gennaio, invece, ad animare piazza Fontana sarà l’energia del concerto Powerful Gospel Chorale (alle 14). —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto