Capodanno senza fuochi a Lignano, ma all’insegna della risata

L'alternativa nella località balneare friulana è uno show tutto da ridere per festeggiare l’arrivo del 2018: la notte di Capodanno sarà infatti all’insegna della comicità e del divertimento

LIGNANO. Niente fuochi d’artificio ma uno show tutto da ridere per festeggiare l’arrivo del 2018. A Lignano la notte di Capodanno sarà infatti all’insegna della comicità e del divertimento.

La sera di domenica 31 dicembre vedrà protagonista il noto cabarettista Giovanni Cacioppo, comico amatissimo dal pubblico grazie alla sua partecipazione alle trasmissioni Zelig e Colorado, e per aver preso parte a successi cinematografici al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello.

L’attore siciliano si esibirà nel suo spettacolo “Vita da bar”, spassoso show nel quale ironizza sugli stereotipi legati al meridione. Promosso dal Comune di Lignano con la collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni nell’ambito dell’iniziativa “Natale d’a…mare”, che comprende tutti gli eventi previsti per il periodo natalizio, il Capodanno della riviera friulana prenderà il via alle 22 in piazza Fontana (ingresso libero).

A condurre la serata sarà Maurizio Zamboni, il conduttore tv e postino della trasmissione “C’è Posta per Te” che accompagnerà il pubblico per tutto l’evento. Si proseguirà con animazione e dj set fino a notte inoltrata per dare il benvenuto all’anno nuovo. Non ci sarà il tradizionale cenone alla Terrazza a mare chiusa per la presenza del cantiere sul lungomare Trieste dove sono in corso i lavori di riqualificazione dell’intero asse viario. E non ci saranno nemmeno i fuochi d’artificio sul mare.

L’amministrazione Fanotto ha deciso comunque di garantire al pubblico lo spettacolo “Laser show” con effetti e volumetrie luminose sincronizzate a colonne sonore a tema. Il ricco programma di eventi e intrattenimento che animerà le festività natalizie a Lignano prevede anche, fino al 7 gennaio, i tradizionali mercatini di Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio e chioschi di specialità gastronomiche, aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19. Appuntamento imperdibile fino al 28 gennaio con il presepe di sabbia: un’esposizione unica e suggestiva, visitata ogni anno da 50.000 persone, frutto del lavoro degli artigiani dell’Accademia della Sabbia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto