Caritas verso il pranzo di Natale: «Aiutate con un regalo sospeso»

l’iniziativa
Natale si avvicina e la Caritas diocesana sta organizzando Natalinsieme, la festa che si svolgerà il 25 dicembre a Casa Madonna Pellegrina con un pranzo che coinvolgerà, come di consueto, molti volontari e persone straniere e italiane che si trovano a vivere in solitudine o in una situazione di disagio. Per questo si sollecitano le parrocchie a coinvolgere persone sole o famiglie che hanno poche relazioni sociali.
Naturalmente nuovi volontari sono attesi numerosi: è sempre una grande festa poter condividere questa esperienza speciale, prestando questo servizio ad una tavola così particolare, e i volontari che in passato hanno già dato il loro contributo alla riuscita di questo pranzo tra amici conoscono la magica atmosfera che si crea.
Si cercano, inoltre, donatori, come imprese, attività commerciali, negozi disponibili a sostenere economicamente l’iniziativa: anche in questo caso tutti gli interessati possono chiamare lo 0434 546811. Per chi volesse contribuire con un’offerta, lo si può fare con un versamento sul conto della Caritas diocesana di Concordia-Pordenone presso la Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole utilizzando l’Iban IT09 E0533612500000040301561, specificando nella causale “Natalinsieme 2019”.
Anche per questo Natale tutti possono contribuire con un “regalo sospeso”: si può fare un’offerta libera nella bottega del commercio equo e solidale Altromercato di Viale Martelli, a Pordenone: con quanto raccolto, saranno confezionati dei cesti natalizi che saranno donati ai partecipanti durante il pranzo di Natale.
Per chi volesse aderire come volontario a Natalinisieme come a future iniziative della Caritas, il numero di riferimento è 0434 546811, (chiedere di Daniela).
A disposizione degli ospiti ci sono 150 posti, che verranno preparati nella sala di Casa Madonna Pellegrina. Chi volesse partecipare può dare la propria adesione, entro le 12 di venerdì 20 dicembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili, chiamando direttamente Casa Madonna Pellegrina, al numero 0434 546811.
Il programma della giornata prevede l’appuntamento a Casa della Madonna Pellegrina, nella via omonima, laterale di Viale della Libertà, alle 12 del giorno di Natale, per scambiarsi gli auguri. Alle 12.30 il pranzo: nel pomeriggio gli ospiti parteciperanno alla tradizionale tombola. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto