Carlotta la più brava in Italia nella gara di lingua inglese

SAN DANIELE. L’Istituto comprensivo di San Daniele si è fatto nuovamente onore alle gare nazionali di lingua inglese. Nella la gara nazionale Kangourou - lingua inglese per la categoria Joey ha vinto...

SAN DANIELE. L’Istituto comprensivo di San Daniele si è fatto nuovamente onore alle gare nazionali di lingua inglese. Nella la gara nazionale Kangourou - lingua inglese per la categoria Joey ha vinto Carlotto Noro, sandanielese di 10 anni. Come riferisce la sua insegnante Catia Piccoli «da tempo seguo le classi quinte della scuola primaria e le iscrivo alla competizione nazionale di lingua inglese. Ogni anno siamo riusciti ad arrivare alle finali».

Al concorso organizzato da Kangourou Italia hanno partecipato 15 mila studenti fra primarie e secondarie di primo e secondo grado divisi per età in 4 categorie. La gara si è svolta in quattro fasi successive. Tutti gli iscritti si sono impegnati nella prima prova il 26 febbraio 2014 nella propria scuola. I migliori sono stati ammessi alle semifinali regionali a Thiene nella sede del British Institutes.

Nicole Basello e Carlotta Noro sono state due dei 20 studenti chiamati a sostenere le prove finali a Cervia. E qui Carlotta si è classificata prima col miglior punteggio ottenuto con la somma di tutte le prove. Come premio per il risultato raggiunto Carlotta si è aggiudicata una vacanza-studio di due settimane in un college in Inghilterra. (a.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto