Carnevale, grande attesa per la sfilata dei 18 carri Filarmonica “apripista”

È tutto pronto per la sfilata dei carri mascherati in programma sabato pomeriggio: saranno 18. «Sedici più due – ha chiarito Gianfranco Tonus, presidente della Pro loco Pordenone – perché un paio sono i gruppi senza carro: la Filarmonica che aprirà il corteo e il gruppo Lis Mascaris di Morsano di Strada».

Tante le richieste arrivate da tutto il Triveneto: si è dovuto pertanto procedere a una selezione per motivi di spazio.

La sfilata partirà alle 14.30 all’altezza dell’ingresso del parco Galvani e transiterà lungo viale Dante, piazza Duca d’Aosta, via Cavallotti, piazzale Ellero dei Mille, piazza XX Settembre (dove il corteo arriverà verso le 15.30) per rientrare lungo viale Martelli. Ad animarla, dopo il passaggio della Filarmonica, saranno i carri della parrocchia di Borgomeduna e scuola dell’infanzia Santa Maria Goretti col carro Acqua in bocca, oratorio San Pietro Sclavons con Walt Disney, il gruppo giovani di Giais con Il Circo Russo, le famiglie diabetici del Sanvitese col carro L’allegra compagnia dei Moschettieri, il Gruppo Amici di Ponte Crepaldo (Eraclea) con La Regina dei ghiacci, la Compagnia carnevalesca Quelli del Carro di Budoia con Gli aborigeni, gli Amici di Via Colombo di Jesolo con Il suono della rinascita, la Parrocchia di Orcenico Inferiore con Venice, il Gruppo Dal Santo di Brugnera con Un mondo di dolcezza, il Gruppo giovanile di Montereale Valcellina col carro L’avventura continua, il Gruppo festeggiamenti di Musile di Piave con Un’emozione senza fine, l’Oratorio San Giovanni Bosco di Annone Veneto con Stanlio e Ollio, il Gruppo Gioventù di Maniago sfileranno con Il Medioevo – Games of Thrones, il Gruppo Carnevale di Eraclea con I Flinstones, il Patronato Don Bosco di Motta di Livenza con Sulle ali della fantasia e i Simpatizzanti Bersaglieri San Stino di Livenza con il carro Ti prendo e ti porto via.

Il carnevale è organizzato da Comune di Pordenone in collaborazione con Pro Loco Pordenone, il sostegno di Gea, Regione e il supporto di Unpli Italia e regionale e Consorzio Pro Loco Meduna Livenza. —

L.V.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto