Casarsa, fiamme e paura al party dei vip del Pdl
CASARSA. Un compleanno indimenticabile: per la festeggiata, i suoi ospiti e la gestione della piscina dello Sporting Hotel di Casarsa. Una mongolfiera di carta, probabilmente difettosa, ha causato un incendio nella siepe della piscina, dove si teneva un party: siepe distrutta, ospiti spaventati, due malori e incendio spento dai vigili del fuoco giunti in forze da San Vito al Tagliamento.
Oggi la piscina riaprirà regolarmente dopo la manutenzione. Il party in piscina era stato organizzato da Daria Gennaro per il suo compleanno. Quarantasei gli ospiti, tra cui il consigliere regionale ed ex assessore, Elio De Anna, e l’ex sindaco di Casarsa, Angioletto Tubaro. In programma una cena a buffet a bordo piscina, illuminata dalle candele, taglio della torta e fotografie di rito oltre al bagno per chi gradiva. Una festa riuscita tanto che Gennaro afferma che «tutto era andato molto bene, ci hanno fatto trascorrere delle ore liete».
Poi, verso le 22.50, il fuori programma con il lancio delle mongolfiere di carta bene auguranti. Le prime due si sono alzate in volo senza problemi. La terza, invece, probabilmente per un difetto di fabbricazione, si è alzata in volo per cadere subito dopo. Si è staccato il basamento del piccolo lumino che la alimentava, che è caduto in mezzo alla siepe. Nessuno se ne é accorto, se non quando, a causa della resina, la vegetazione, alta qualche metro, è andata letteralmente a fuoco.
Immaginabile il panico tra i partecipanti: due i malori, tra cui la festeggiata, prontamente soccorsi da Elio De Anna nella sua veste di medico. Immediato l'allarme ai vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento, arrivati sul posto dopo neppure dieci minuti dalla chiamata con tre autobotti. Intervenendo anche dall’esterno, hanno spento l’incendio, che era rimasto limitato alla siepe anche se ha distrutto un lettino in plastica, e riportato la situazione alla normalità. Per i due malori non è stato necessario il ricovero all’ospedale e l’ambulanza è ritornata indietro vuota.
Le fiamme che si sono levate alte dalla siepe hanno fatto temere a più di qualcuno in città un fatto grave. Ieri c'è stato un sopralluogo da parte delle forze dell'ordine che non hanno potuto che constatare l'accidentalità del fatto. La struttura non ha riportato danni e, dal momento dell’incendio, una squadra di una decina di persone ha lavorato per ripristinare la piscina. Sistemato tutto, oggi riaprirà normalmente al pubblico. Confermati anche i prossimi appuntamenti, tra cui quelli del giovedì sera, richiamo per molti giovani della zona. L’augurio della festeggiata è che in piscina si tornino subito a trascorrere ore piacevoli. Per lei e i suoi ospiti decisamente “indimenticabili”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto