Catine “inaugura” il cartellone degli eventi estivi

SPILIMBERGO
Teatro, cinema sotto le stelle, musica e, spostandosi di qualche chilometro, letture: sono alcuni degli ingredienti della seconda settimana di appuntamenti di “Spilimbergo estate”, programma di iniziative promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali.
Spettacoli a ingresso gratuito anche se, soprattutto per teatro, cinema e incontri letterari, è gradita la prenotazione dei posti telefonando alla biblioteca civica di Spilimbergo, per rispettare le disposizioni sanitarie.
Si comincia oggi, alle 21.15, all’insegna della comicità con uno spettacolo che ha già registrato il tutto esaurito tanto che, da piazza Garibaldi, per consentire al maggior numero di persone possibili di parteciparvi, si terrà al teatro Miotto. Sul palco della storica sala di viale Barbacane è atteso il ritorno con il suo nuovo show post Covid-19 “Catine Show. Quaran… Tena Lady” di Catine, al secolo Caterina Tomasulo, classe 1967, barista di professione, cabarettista per passione. Catine intratterrà il pubblico con i suoi personaggi migliori.
Giovedì, sempre alle 21.15, spazio al grande cinema con la proiezione di “Pets 2 - Vita da animali”, cartoon diretto da Chris Renaud con protagonista il simpatico cane Max ed una serie di altri strampalati animali. Venerdì spazio alla musica con l’esibizione, alle 18.30 in piazza, dell’ensemble di clarinetti “Cluster Clarinets & brassmen” a cura di “Armonie Aps”. E sempre venerdì, alle 21.15, nel cortile della biblioteca civica di San Giorgio della Richinvelda, appuntamento dedicato ai piccini e alle letture con “Che occhi grandi che hai! Manuale di corteggiamento per lupi e affini” a cura di Teatro Piteco, associazione The Covers. —
G.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto