Cavo tranciato, Tim denuncia l’azienda

SACILE. Risolto il caso dei cavi telefonici tranciati a San Giovanni del Tempio: questa mattina sarà ripristinata la linea Telecom per i residenti.
La Tim ha precisato di non avere alcuna responsabilità per il disservizio che è stato causato dal grave danneggiamento di un cavo telefonico da parte di una ditta che stava eseguendo lavori stradali, per conto terzi. «Tim in qualità di parte lesa – ha fatto sapere l’azienda delle telecomunicazioni – ha avviato un’azione per il risarcimento dei danni subiti. I tecnici Tim sono prontamente intervenuti mercoledì scorso e prevedono di riattivare tutti i servizi entro oggi».
Telefoni e computer in tilt per circa tre giorni. Durante i lavori in corso tra via Prati di Santa Croce e la Pontebbana, la svista aveva isolato diversi utenti. Valentino Scottà titolare dello shop “Tentazioni sexy” aveva segnalato l’emergenza. «Classici lavori all’italiana – ha segnalato Scottà –. Gli operatori di una compagnia elettrica hanno cominciato a scavare a due metri dalla centralina Telecom: senza verificare da quale zona venisse fornita la centralina. Il cavo della fibra ottica è stato tranciato di netto». Risultato: isolati per circa 50 ore vari residenti. «Gli abbonati Telecom sono condannati al silenzio – ha aggiunto Scottà –. Per fortuna c’è la corrente elettrica».
Alla periferia est di Sacile un errore tecnico ha tranciato i fili nel pozzetto. «Le vetrine delle “Tentazioni” – è la battuta degli amici di Scottà – hanno distratto gli operai». (c,b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto