Centro Anffas Giulio Locatelli Un parco intitolato a De Palma
L’Anffas Onlus di Pordenone gestisce dal 1994 il Centro “Giulio Locatelli”, struttura residenziale e semiresidenziale per persone disabili in condizione di gravità.
«La risposta ai bisogni delle famiglie con persone disabili gravi e gravissime rappresenta un impegno fondamentale a cui rivolgiamo la maggioranza delle nostre risorse associative - spiegano dall’associazione -. Oggi, sabato 14 giugno dalle 10.30 verrà inaugurata l’area verde attrezzata esterna e con l’occasione festeggeremo il 20° anniversario delle attività del Centro Anffas “Giulio Locatelli”».
Il parco verrà intitolato a Mario De Palma, padre fondatore dell’Anfass di Pordenone di cui è stato presidente fino al 1986, convinto sostenitore dell’associazionismo familiare quale espressione della società civile che vuole veder riconosciuti i diritti fondamentali delle persone con disabilità: scuola, lavoro, salute, integrazione sociale.
Alla cerimonia, che prenderà il via alle 10,30, parteciperanno oltre al presidente dell’Anfass Bruno Carniel, i rappresentanti delle istituzioni, e il vescovo di Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini, che benedirà la struttura. Quindi il taglio del nastro e il rinfresco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto