Centro estivo proposto per bambini da 3 a 11 anni
ATTIMIS
Anche ad Attimis, grazie alla sinergia fra amministrazione comunale e associazione Joki, sarà proposto un centro estivo per i bambini da 3 a 11 anni.
Ad accogliere le attività, che inizieranno il 6 luglio per protrarsi fino al 31 dello stesso mese, saranno la scuola dell’infanzia (destinata ai piccoli dai 3 ai 6 anni) e la primaria, sede individuata per la fascia d’età 6-11 anni. L’iniziativa rappresenta un impegno non da poco, considerato che si tratterà della prima esperienza di socializzazione dei giovanissimi dopo il lungo periodo del lockdown.
Tutto avverrà, naturalmente, nel rigoroso rispetto delle linee guida emanate a livello nazionale e regionale, che imponendo varie restrizioni comportano un inevitabile aumento dei costi gestionali, praticamente raddoppiati rispetto alle scorse edizioni.
Nonostante ciò, l’amministrazione del sindaco Sandro Rocco ha ritenuto preminenti le esigenze delle famiglie, scegliendo di mettere a disposizione i locali sopra citati e individuando un fondo per l’abbattimento dei costi che la Joki dovrà sostenere per garantire piena sicurezza. Le quote a carico delle famiglie saranno così contenute – per i residenti e per quanti frequentano le scuole di Attimis – in 185 euro, per 10 giorni, per i bambini dai 6 agli 11 anni, in 195 euro per quelli dai 3 ai 6 anni.
Le prenotazioni, già aperte, si possono effettuare fino al 21 giugno sul sito www.associazionejoki.com; tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune. —
L.A.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto