Chiude il Park 1 dell’ospedale: traffico in tilt e auto lasciate ovunque
UDINE. E’ stata una giornata complicata, quella di venerdì 26 agosto, per chi ha dovuto recarsi in ospedale con l’auto. La chiusura del parcheggio principale del Santa Maria della Misericordia, il P1, infatti, ha mandato in tilt la viabilità di prima mattina, tra le 8 e le 10.
Nonostante la non disponibilità dell’area fosse stata annunciata dall’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, molti utenti si sono trovati in difficoltà non riuscendo ad avere accesso al parcheggio a pagamento posto a ridosso del Pronto soccorso, finendo per lasciare l’auto in sosta sul lato della strada.
Per questo motivo si sono creati degli ingorghi in via Gino Pieri, in entrambe le direzioni di marcia. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata, anche se l’indisponibilità del posteggio ha creato qualche disagio anche nel pomeriggio, con le vie limitrofe al nosocomio che sono state prese d’assalto dalle automobili.
Come comunicato dall’Asufc, il P1 di fronte al padiglione uno è rimasto indisponibile fino alle 17 per un intervento di manutenzione straordinaria.
L’azienda consigliava di utilizzare il parcheggio P2, posto alcune centinaia di metri più avanti, ma evidentemente i posti a disposizione non sono stati sufficienti a soddisfare la richiesta degli utenti. Oggi il P1 sarà utilizzabile come al solito, scongiurando così nuovi problemi su via Pieri e sulle strade limitrofe all’ospedale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto