«Ci riserviamo di intraprendere ogni azione di tutela»
«Non appena abbiamo avuto evidenza di possibili illeciti perpetrati a danno della clientela della banca, ci siamo attivati per effettuare le doverose verifiche sulla clientela del promotore, verifiche da cui a oggi è emersa una situazione documentale regolare». Hypo Alpe Adria Bank replica così ala vicenda che coinvolge Pierpaolo Visintin.
La Banca, sin da febbraio 2013 e in seguito a una prima immediata indagine interna, ha ritenuto opportuno risolvere il rapporto con Visintin presentando contestualmente un esposto agli organi preposti alla vigilanza finanziaria. La banca si dice, inoltre, disponibile a collaborare con le autorità competenti per fare chiarezza sulla vicenda, nell’interesse dei clienti e della banca, anch’essa danneggiata da quanto accaduto.
Hypo Alpe Adria Bank spa, nel rammaricarsi degli eventi occorsi, ribadisce «di aver operato sulla base di documentazioni correttamente sottoscritte dalla clientela di Visintin e da essa concordate, talora anche al di fuori dei locali della banca, con lo stesso promotore. Tali circostanze sono emerse anche nell’ambito dei recenti incontri con la clientela interessata. La banca si riserva di intraprendere ogni iniziativa giudiziaria nei confronti del Visintin».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto