Cimolais, piano d’investimenti per un milione
CIMOLAIS. Ammonta a un milione e 200 mila euro, il piano di investimenti pubblici che il Comune di Cimolais intende attivare nel corso del 2015.
Il progetto più ambizioso è quello da 550 mila euro per la costruzione di un paramassi a protezione del capoluogo. Poi saranno spesi 280 mila euro per la realizzazione del villaggio sugli alberi e il recupero della casa Feron e altri 200 mila serviranno per la sistemazione degli abitati minori. Sempre nell’anno in corso, il municipio intende spendere 170 mila euro per infrastrutturare un centro di aggregazione giovanile.
Per il prossimo anno sono invece previsti solamente due lavori pubblici da 280 mila euro complessivi: si tratta della riqualificazione di via XIX ottobre e per la sistemazione di un’area degradata in prossimità del parco acquatico.
Per il 2017, il programma triennale ipotizza investimenti per quasi un milione e mezzo di euro. In questo caso, in ballo ci sono 600 mila euro per la messa in sicurezza del centro urbano, 470 mila per l’abbassamento della briglia sul ponte del Cimoliana e altri 140 mila per l’adeguamento architettonico della frazione di San Floriano. Tra due anni, l’amministrazione civica vorrebbe utilizzare anche uno speciale fondo da 180 mila euro per ammodernare via Gabriele D’Annunzio. (f.fi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto