Cintura nera manda all’ospedale un agente della Polstrada
AMARO. Lo fermano in autostrada per un controllo, lui reagisce male e prende a calci e pugni un agente. È accaduto stamattina al casello autostradale di Amaro, a pochi passi tra l’altro dalla caserma della sottosezione della Polstrada.
L’attenzione della pattuglia in servizio è stata infatti attratta dal transito di un furgone con targa francese in cattive condizioni di manutenzione. Oltre alle pessime condizioni poi il veicolo stava trasportando del materiale in palese sovra carico oltre a incorrere in palesi violazioni del codice della strada.
La pattuglia ha così deciso di fermare Marius Nicolae, l’autista di 44 anni di cittadinanza romena che ha reagito al controllo cominciando a inveire nei confronti degli agenti uscendo anche dall’abitacolo e colpendo uno degli agenti della Polstrada con calci e pugni.
Dopo la colluttazione i poliziotti sono riusciti a bloccare il romeno, che è stato arrestato e portato in carcere a Tolmezzo con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’agente ferito è stato accompagnato in ospedale con una serie di lesioni che guariranno in una settimana. Il romeno, è stato poi accertato, è in possesso di un titolo di alto livello di arti marziali.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto