Code di venti chilometri sulla A23 Chiuso l’ingresso di Udine sud FOTO
UDINE. Sull’autostrada A4 traffico molto intenso nel tratto compreso fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia, nonchè fra Portogruaro e Venezia Est.
Incolonnamenti alla barriera di Trieste Lisert a cominciare da Sistiana e code, fin dalle prime ore del mattino, nel tratto compreso fra Latisana e il nodo con la A23 Palmanova Tarvisio in direzione Trieste-Udine per i turisti che da Lignano e Bibione rientrano in patria nei paesi d’oltralpe. Super traffico, sempre in A23 nel tratto fra tra Udine nord e il nodo di interconnessione con la A4 a Palmanova per i vacanzieri che scelgono di trascorrere le ferie in Italia approfittando della bassa stagione e per quelli che rientrano.
Gli incolonnamenti raggiungono i venti chilometri: una lunga colonna di auto da Udine nord arriva fino al nodo di Palmanova. Autovie venete ha deciso di chiudere l’ingresso in autostrada di Udine sud. Rallentamenti, congestioni e code a tratti lungo tutta la direttrice verso Venezia, che risulterà particolarmente trafficata, soprattutto nel tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, ma anche oltre. Code sia in entrata sia in uscita al casello di Latisana e rallentamenti a quelli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza, da dove il traffico si dirige verso le località balneari della costa adriatica.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle sette tonnellate e mezzo durerà fino alle 23 di oggi. Transito libero dalle 23 alle 7 del mattino di domenica e poi nuovo stop fino alle 24.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto