Codroipo, la contabile scomparsa è indagata per appropriazione indebita

Ivana Besutti è stata iscritta nel registro degli indagati dopo la denuncia presentata ai carabinieri dall'ex datore di lavoro della donna che aveva scoperto un ammanco nelle casse dell'azienda di almeno 350 mila euro. Vane le ricerche

UDINE. Ivana Besutti, la contabile di 53 anni di Codroipo, scomparsa il 20 maggio scorso e di cui non si hanno ancora notizie, è stata indagata dalla Procura di Udine per appropriazione indebita.

È stata iscritta nel registro degli indagati dopo la denuncia presentata ai carabinieri dall'ex datore di lavoro della donna che aveva scoperto un ammanco nelle casse dell'azienda di almeno 350 mila euro.

La donna avrebbe dovuto incontrare il titolare di una delle due aziende agricole di Codroipo dove lavorava come contabile il giorno successivo alla scomparsa proprio per chiarire l'ammanco. Intanto, le ricerche condotte in Italia e all'estero, sono senza esito.

Non c'è traccia del suo passaggio nelle stazioni, negli aeroporti e negli alberghi. È venuta meno anche la pista nordafricana, ipotizzata con la partenza da Codroipo, in quegli stessi giorni, di un tunisino che aveva confidato agli amici di aver conosciuto una donna la cui descrizione corrispondeva alla contabile di San Benedetto Po (Mantova). I carabinieri del Nucleo investigativo di Udine, comandati dal capitano Fabio Pasquariello, lo hanno rintracciato: era in compagnia di un'altra donna.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto