Colpito da infarto mentre è alla sagra e rianimato

L’episodio a Feletto Umberto. L’uomo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale. Un altro soccorso in supermercato di Palmanova dove un anziano è morto

TAVAGNACCO

Intervento del 118 e dei carabinieri sabato sera alla sagra di Feletto Umberto per soccorrere un uomo colto da un malore. Intorno alle 22 un ottentenne si è accasciato a terra dopo essere stato colpito - almeno stando ai primi accertamenti medici - da un arresto cardio-circolatorio.

Alcune infermiere che si trovavano alla festa hanno cominciato a praticargli il massaggio cardiaco fino all’arrivo del medico, che ha poi proseguito le manovre di rianimazione.

Dopo le prime cure, i parametri vitali si sono stabilizzati e così l’ambulanza ha potuto partire alla volta del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. Le condizioni del pensionato, che è stato anche intubato, restavano comunque critiche. Sul posto anche i militari della stazione di Feletto Umberto con il comandante Alessandro Campagnolo.

Sempre nella giornata di sabato, a metà pomeriggio, un altro anziano è stato soccorso mentre si trovava in un supermercato della zona di Palmanova, all’Eurospar della frazione di Sottoselva. Anche in quel caso un medico - che in quel momento stava facendo la spesa - si è subito prodigato. Così come ha fatto poi il personale del 118. Tali sforzi, tuttavia, non sono serviti a salvare il paziente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto