Commerciante picchiato in negozio
LIGNANO. Un commerciante di Lignano Pineta è stato brutalmente aggredito da uno sconosciuto che, poco prima, aveva preso qualcosa dal suo negozio “Cose belle” che si trova al civico 28 di piazza del Sole e si stava allontanando senza pagare.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri ed è finito con una lesione al setto nasale per il titolare del bazar e con l’arresto di un ragazzo di Manzano, Antony Pali, 25 anni, per le ipotesi di reato di rapina, lesioni, furto e resistenza. Al giovane è stata fatta anche una sanzione amministrativa per ubriachezza. Del caso si sono occupati gli agenti del Commissariato di Lignano coordinati dal sostituto commissario Mara Lessio.
Secondo una prima ricostruzione della polizia, in piazza del Sole è accaduto tutto in pochi istanti. Il negoziante, 44 anni, ha notato un cliente che stava mettendo nel suo zaino una bandiera nera con un teschio, simile a quella dei pirati. Il giovane, subito dopo, è scappato e il commerciante ha cercato di bloccarlo.
Ma i suoi sforzi non sono serviti perchè, in tutta risposta il ragazzo l’ha colpito con una testata in pieno volto ferendolo in modo serio al naso. Il quarantaquattrenne è poi finito al pronto soccorso dove è stato medicato. I dottori che lo hanno visitato hanno formulato una prognosi di circa trenta giorni.
Una pattuglia della polizia ha poi rintracciato il ragazzo nelle vicinanze del bazar, sempre nella zona di Lignano Pineta. Gli agenti hanno faticato non poco a calmarlo. Anche una volta condotto negli uffici del Commissariato lignanese Pali, visibilmente alterato, continuava ad agitarsi e a scagliarsi contro i poliziotti, tanto che si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza per ben due volte. Solo dopo aver ricevuto le cure del personale sanitario il giovane si è tranquillizzato.
Dell’accaduto è stata informata la Procura delle Repubblica di Udine. Nelle prossime ore il magistrato di turno, Claudia Finocchiaro, valuterà la posizione del giovane e deciderà se chiedere al Giudice per le indagini preliminari l’applicazione di qualche misura cautelare. Il ragazzo, infatti, a breve dovrà affrontare in tribunale a Udine l’udienza di convalida dell’arresto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto