La commissaria Degrassi svela oscuri segreti dopo un omicidio a Grado

La scrittrice di Klagenfurt Andrea Nagele ha pubblicato il suo decimo romanzo poliziesco adriatico “Grado im Glück”. Sull’isola vengono ora proposte escursioni sui luoghi dei crimini letterari

Giulio Garau

Nel suo decimo caso, la commissaria Maddalena Degrassi deve risolvere un caso particolarmente arduo: un membro del Club del libro di Grado viene improvvisamente assassinato.

Ad annunciare  la novità letteraria, un giallo ambientato sull’Isola di Grado è il Kleine Zeitung. L’avvincente caso, pubblicato con il titolo “Grado im Glück” dalla casa editrice Emons-Verlag , è il decimo romanzo poliziesco adriatico scritto dall’autrice carinziana Andrea Nagele . Anche nel suo romanzo poliziesco per l'anniversario, la psicoterapeuta di Klagenfurt si concentra sulla psicologia e propone una suspense tra omicidio e “Dolce Vita” a Grado.

La trama

La storia narra che la donna si incontrava regolarmente con le amiche per dedicarsi insieme alla letteratura e ai libri. Ma in questa occasione le sei signore si abbandonano anche al gioco d'azzardo. Quando si scopre che la donna assassinata aveva vinto una grande somma di denaro poco prima di morire, di cui ora non c'è più traccia, il movente del crimine appare chiaro. Nel corso delle indagini, emerge chiaramente che tutti gli amici e i vicini della vittima potrebbero essere interessati alla vincita. E la commissaria Degrassi e la sua squadra stanno sprofondando sempre più in un vortice di avidità e bugie.

Viaggi sulla scena del crimine

Il primo romanzo poliziesco adriatico di Nagele, "Grado sotto la pioggia", è stato pubblicato nel 2016. Ora, in collaborazione con TLS Reisekultur, è possibile esplorare le scene del crimine letterario anche direttamente a Grado, grazie alle escursioni organizzate dal tour operator. Una proposta interessante e originale di cui parla il Kleine Zeitung.

L'autrice Andrea Nagele
L'autrice Andrea Nagele

Scrittrice e psicoterapeuta

Grado in Happiness - Un romanzo poliziesco adriatico. Emons Verlag, 240 pagine, il decimo romanzo poliziesco dell'Adriatico dell'autrice di Klagenfurt Andrea Nagele

Andrea Nagele ha gestito per oltre un decennio un ambulatorio di psicoterapia. Oggi lavora come scrittrice e gestisce uno studio di psicoterapia a Klagenfurt. Fa la pendolare tra Klagenfurt am Wörthersee, Grado e Berlino.

 

 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto