Commozione fra i tabaccai per Santarossa

Il presidente provinciale della Federazione italiana tabaccai Paolo Polentarutti ha ricordato con commozione il suo predecessore Giacomo Santarossa, deceduto venerdì scorso. «Giacomo – ha detto
FOTO MISSINATO - SANTAROSSA GIACOMO
FOTO MISSINATO - SANTAROSSA GIACOMO

Il presidente provinciale della Federazione italiana tabaccai Paolo Polentarutti ha ricordato con commozione il suo predecessore Giacomo Santarossa, deceduto venerdì scorso. «Giacomo – ha detto Polentarutti – ha voluto per primo nel 2001 una sede Fit a Pordenone ed è stato un presidente molto conosciuto e amato dai colleghi tabaccai perché faceva parte della “vecchia guardia”, essendo la sua tabaccheria, la numero 8 di Pordenone, gestita insieme al fratello Mario, una delle più vecchie della città».

Quando nel 2004 ha ceduto l’attività per godersi la meritata pensione gli è subentrato Ezio Bordelot, che così lo ricorda: «Con Giacomo eravamo uniti, oltre che dal lavoro e dalla passione sindacale, anche da amicizia personale e insieme a Giancarlo Cattaruzza e ad Aleandro Marini abbiamo portato avanti l’attività del sindacato di Pordenone». Un messaggio di cordoglio è giunto anche dalla sede Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai di Roma. Oggi alle 15 alla chiesa di San Giuseppe a Borgomeduna saranno celebrati i funerali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto