Commozione per la scomparsa di Della Pietra

TRASAGHIS. Ancora non sono stati fissati i funerali di Robert Della Pietra, il 55enne morto nella notte tra mercoledì e giovedì in un tragico incidente successo sulla strada regionale 512, a poca distanza dal ponte di Braulins, mentre stava rincasando in motocicletta a Trasaghis dobe abitava.
La sua scomparsa ha suscitato cordoglio sia nel Gemonese che in Carnia: Della Pietra, infatti, era originario di Comeglians, dove era conosciuto come il “francese”, i genitori, infatti, erano emigrati oltre Alpe in cerca di fortuna nel dopoguerra e lui era rientrato in Carnia solo a 19 anni. A Trasaghis era giunto circa una quindicina di anni fa e qui aveva conosciuto Cinzia Braulinese, che aveva sposato e che gli aveva dato due figli che ora hanno 15 e 6 anni.
Nella cittadina della Val del lago, Robert Della Pietra aveva gestito con la moglie la pizzeria “Da Lodo” di Alesso, ma aveva condotto anche altri locali come il Bikers Pub, a Tolmezzo, un altro locale ad Amaro situato sulla strada statale e anche il Point ad Osoppo.
Negli ultimi due anni aveva cambiato attività ed era ritornato a fare il muratore, come in gioventù; attualmente lavorava per la ditta Brennero ed era impegnato in un cantiere per la realizzazione di una galleria in provincia di Belluno. Era rientrato in Friuli a causa di un infortunio dal quale si era ripreso e stava per rientrare al lavoro. In paese lo ricordano come una persona operosa e di compagnia. (p.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto