Compie 50 anni e percorre 50 chilometri con 50 amici

A Sequals Claudio Kegozzi ha deciso di celebrare il suo mezzo secolo in maniera del tutto singolare

PORDENONE. Festeggia i 50 anni percorrendo 50 chilometri con 50 amici. É successo a Sequals dove Claudio Kegozzi – già tra gli organizzatori della “Crêtroi run” e della “Sequals pedala per Primo” – ha deciso di celebrare il suo mezzo secolo in maniera del tutto singolare, ovvero coinvolgendo in una delle sue passioni, la corsa, tanti amici quanti gli anni appena compiuti.

Ognuno di loro ha percorso assieme a lui circa un chilometro, chi correndo chi camminando, permettendogli di coprire una distanza complessiva di 50 chilometri sviluppati lungo un circuito suddiviso in quattro tracciati di lunghezza variabile tra i 1.300 e gli 800 metri.

A ogni partecipante è stato assegnato un tratto in base alle proprie potenzialità, cosicché è stato possibile per tutti, anche per i meno allenati, partecipare all’evento.

«Gli amici che hanno partecipato hanno fatto sì che potessi realizzare un mio sogno – ha commentato Kegozzi – ovvero condividere con loro una delle mie passioni. Per questo li ringrazio. Il tutto è stato possibile anche grazie alla collaborazione del Gruppo sportivo – ha aggiunto – che ha messo a disposizione il centro di via Primo Carnera».

Punto di partenza della corsa, il centro sportivo è stato anche il luogo dove è continuata la festa nel pomeriggio. Infatti, dopo l’attività fisica, durata dalle 6 alle 12, si è tenuto il pranzo.

I festeggiamenti si sono protratti sino a sera, coinvolgendo anche altri compaesani che non hanno partecipato fisicamente alla corsa, ma che hanno voluto comunque portare i loro auguri. Particolare anche la situazione meteo della giornata: si è passati dal tempo variabile a un improvviso acquazzone per concludere con l’uscita di un sole.

«Un po’ come nella vita – ha commentato scherzosamente Kegozzi – nella quale ci sono momenti grigi e momenti sereni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto