Compra Rolex sul web: truffa da 15 mila euro
TAVAGNACCO. Pensava di aver fatto un affarone, completando l’acquisto di un orologio Rolex su internet. Invece, un residente a Feletto Umberto è stato truffato da uno sconosciuto, che gli ha portato...
TAVAGNACCO. Pensava di aver fatto un affarone, completando l’acquisto di un orologio Rolex su internet. Invece, un residente a Feletto Umberto è stato truffato da uno sconosciuto, che gli ha portato via 15 mila euro senza consegnargli il prezioso oggetto. Sul caso, che presenta ancora parecchi punti da chiarire, indagano i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile, guidati dal tenente Ilaria Genoni.
Il primo contatto tra i due uomini risale alla scorsa settimana: il 21 dicembre i due, attraverso una piattaforma on-line, perfezionano la vendita di un Rolex e si accordano per ritrovarsi dopo le feste nella zona di Udine per la consegna dell’orologio. L’appuntamento è fissato per ieri pomeriggio a Feletto: il venditore ottiene il denaro e propone al suo cliente altri due orologi di lusso, riuscendo a convincerlo a sganciare complessivamente 15 mila euro. Intascato il denaro, il malvivente si è improvvisamente allontanato, senza consegnare all’acquirente i Rolex. Una truffa bella e buona, dunque, poi denunciata dal malcapitato friulano ai carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video