Comune e Outlet siglano un patto per il turismo

Comune di Palmanova e Outlet Village: assieme, per migliorare l’offerta turistica e commerciale del territorio e promuoverla nel migliore dei modi. Il tutto si concretizzerà attraverso la presenza di pannelli e messaggi promozionali presso il centro commerciale. Di fronte alla nuova area giochi, saranno posizionati alcuni tabelloni con foto, testi, immagini della fortezza. I clienti dell’outlet friulano avranno pertanto un’occasione in più per conoscere la città patrimonio Unesco.
E ancora: materiale informativo sulla città e sulle sue iniziative sarà presente presso l’Infopoint dell’outlet, sul sito internet e sulla pagina facebook. Si aggiungeranno spot radio trasmessi in filodiffusione all’interno del villaggio dello shopping e anche durante la Barcolana, evento al quale il centro commerciale sarà presente con un proprio stand. Soddisfatto il primo cittadino della città stellata.
«Palmanova e l’Outlet – così Francesco Martines – devono saper cogliere le opportunità di una reciproca collaborazione. Presentare la città stellata e le sue più qualificanti iniziative (Rievocazione storica, Fiera di Santa Giustina, stagioni teatrali e musicali, Pasquetta sui bastioni) ai milioni di persone che, ogni anno, visitano il centro è una possibilità che vogliamo sfruttare. Dall’altra parte, il Village può completare la sua attrattività offrendo anche la vicinanza di una fortezza Patrimonio dell’Umanità».
E per passare dagli intenti alla concretezza delle proposte, all’infopoint dell’Outlet saranno da subito venduti a un prezzo agevolato i coupon promozionali del Luna Park Santa Giustina di Palmanova. Saranno possibili sconti per i possessori della Village Card agli spettacoli teatrali e ai concerti delle stagioni palmarine. E poi: pacchetti turistici congiunti e mostre finalizzate a potenziare l’offerta turistico-culturale. A testimoniare il legame, la marketing manager Giada Marangone elenca una serie di collaborazioni a livello turistico avviate negli ultimi mesi, non solo con realtà nazionali e internazionali, ma anche con attori socio-economici della Regione.
Il direttore, Domenico Casagrande, sottolinea che «il Palmanova Outlet è, di fatto, una destinazione turistica ed esperienziale che attrae ogni anno due milioni e mezzo di visitatori. Poter far convogliare sul territorio friulano la nostra clientela è per noi una mission e un importante impegno». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto