Con l’auto nel torrente anziana ferita in Carnia FOTO
PRATO CARNICO. Un’anziana precipita per una ventina di metri con la sua automobile nel fiume: ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine con diversi traumi.
L’incidente ha avuto per protagonista Margherita Solari, residente nella Val Pesarina, un’arzilla signora di 80 anni che ha perso il controllo dell’automobile, una Fiat 600, ed è precipitata nel torrente Mazzaretto che attraversa la frazione di Pieria. L’incidente è avvenuto per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, i Carabinieri del comando di Tolmezzo, ma non si esclude neppure un malessere o un momento di disattenzione della donna.
Di fatto, l’automobile della signora è uscita di strada, autonomamente, senza aver coinvolto altri autoveicoli, sul versante ripido che porta al fiumiciattolo. L’automobile ha percorso, in velocità, una ventina di metri sullo scosceso pendio prima di effettuare un salto nel torrente provocando un impatto frontale dell’automobile con il greto del fiume.
Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno dato l’allarme al 118. Ad accorrere in soccorso dell’anziana automobilista i volontari dei vigili del fuoco di Rigolato, gli effettivi di Tolmezzo, oltre ai sanitari del 118 giunti con un’autoambulanza da Tolmezzo e con l’elicottero da Udine.
L’auto della donna si presentava adagiata nel rio sul fianco della conducente, per cui i vigili hanno forzato la portiera e hanno potuto estrarre la donna che poi è stata portata sulla strada sovrastante con una barella. Qui i sanitari ne hanno stabilizzato le condizioni prima di elitrasportarla al nosocomio udinese per contusioni diverse e un probabile trauma cranico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto