Conad, stamani apre la stazione di servizio Super-sconti in arrivo

PORCIA. Distributore aperto a partire dalle 9 di oggi per il Conad, nell’area che già ospita il superstore in via Roveredo. Un nuovo servizio lungamente annunciato e atteso che aggiunge un nuovo tassello al completamento di un’area che si sta delineando come un vero e proprio centro commerciale.
L’apertura segue di qualche mese quella di Azzano Decimo, che è stato il primo distributore Conad in regione e va a consolidare un mercato nel quale Conad, grazie a una politica prezzi aggressiva e trasparente, sta acquisendo sempre più consensi. Il distributore opererà nelle 24 ore, sette giorni su sette, avvicendando alla modalità post pay (prima si fa benzina e poi si paga) quella pre pay (prima si paga e poi avviene l’erogazione del carburante) negli orari in cui gli operatori non sono presenti.
Gli occupati nel nuovo impianto, tra responsabile e operatrici di cassa, saranno 4. Gli operatori saranno presenti in cassa negli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30, mentre al di fuori di tali fasce orarie sarà comunque possibile far benzina pagando alle casse automatiche. E chi è cliente fidelizzato Conad e possiede la Conad card avrà diritto, in aggiunta agli sconti praticati per mezzo delle tessere regionali, a ulteriori 2 centesimi al litro di sconto.
Il distributore Conad self 24h, il cui investimento complessivo supera di gran lunga un milione di euro, è dotato di quattro piste per il rifornimento dei carburanti tradizionali e due (di cui una dedicata) per il Gpl.
La stazione intende anche guardare avanti e aprire al mercato del futuro delle auto elettriche. Un mercato in continua espansione e per il quale la nuova stazione di servizio garantirà la presenza di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche che potrà essere utilizzata a costo zero per tutto il 2014.
L’apertura del distributore si aggiunge al supermercato (con tremila metri quadrati di vendita), al bar “Con Sapore Conad” e all’agenzia viaggi. La gestione del nuovo impianto sarà affidata alla società Sgs srl, già operante nel punto vendita, sotto la supervisione del socio e capo negozio Stefano Ormentini e di Mario Dal Ben del Conad Grigoletti di Azzano.
L’inaugurazione avverrà alla presenza delle autorità di Porcia e Pordenone, mentre per Commercianti indipendenti associati, cooperativa consorziata a Conad che opera nel territorio, presenzieranno all’inaugurazione: il presidente Maurizio Pelliconi, il direttore commerciale Valentino Colantuono, il responsabile Ufficio immobiliare e sviluppo Stefano Gavelli.
Laura Venerus
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto