Concorso moda a Lignano: il Messaggero premia Giovanna FOTO
LIGNANO. Ogni giorno si reca al lavoro in ufficio. Ma il suo sogno è un altro: di aprire una boutique di moda. Il talento ce l’ha Giovanna Pellarin di Portogruaro. È lei, con 419 voti, la vincitrice del sondaggio aperto nel sito on line del nostro quotidiano per decretare il miglior bozzetto tra quelli presentati dai 36 stilisti in gara a Moda d’Autore.
E questa sera, durante la finale del concorso, le è stato consegnato il premio speciale Messaggero Veneto. Il suo vestito ha colpito i lettori, ottenendo il 25% delle preferenze (in tutto sono stati 1.707 i voti). «Amo molto il vintage - ha detto - e mi sono ispirata a quello per i miei capi». Ha una grande strada davanti a sé, lei che ha solo 23 anni e una grande passione nel cuore. Quella passione che ritrovi negli abiti di tutti i partecipanti.
La Terrazza a mare per l’occasione si è trasformata in una passerella. E lo stile è andato in scena. A sfilare per primi sono stati gli studenti della categoria Moda d’Autore... Futuro. Creazione uniche, originali, capaci di stupire. Al secondo posto si classifica Miriam Marega di Gorizia, al primo Rocco Argentini di Ferrara.
L’evento promosso e ideato dall’agenzia modashow.it con il patrocinio del Comune di Lignano, dell’Agenzia Turismo Fvg e di Cna Federmoda, in collaborazione con Lignano Sabbiadoro Gestioni e con Lignano Holiday, prosegue a grande ritmo. Ora tocca ai professionisti. Gli abiti lasciano senza fiato. E la manifestazione, grazie a Paola Rizzotti e Michele Cupitò, incanta. Lo riconosce anche il responsabile nazionale di Cna Federmoda Antonio Franceschini. Lo sottolinea Roberto Chinello, fondatore ed amministratore di Società Italia, che ha auspicato per il prossimo anno anche la partecipazione di stilisti russi. Un evento che si prepara così ad ampliare i propri confini e che è pronto a guardare all’Europa dopo aver contributo a far conoscere Lignano in tutta Italia.
È il momento di decretare i vincitori. Prima il saluto del sindaco Luca Fanotto. Il secondo posto se lo aggiudica Goran Micic di Firenze. Qualche secondo di attesa. La giuria di altissima qualità la sua scelta l’ha fatta. L’edizione 2013 di Moda d’Autore viene vinta da Aurora Leopardi di Palermo.
Un successo. Le luci si spengono. E la ventata di glamour e di stile che questo concorso è capace di portare ancora non ti abbandona. L’arrivederci è per il 2014.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto