Confindustria Udine: Matteo Tonon sarà il nuovo presidente

Imprenditore nel settore della sedia ha solo 34 anni, ma già una lunga esperienza nell’associazione. Succede ad Adriano Luci, l’investitura formale il prossimo 22 luglio nel corso dell’assemblea

UDINE. Confindustria Udine, la più importante associazione di categoria della regione, affida la guida a Matteo Tonon, 34 anni: sarà il presidente più giovane d’Italia. Il Consiglio direttivo ha designato all’unanimità Tonon, recependo le indicazioni raccolte nel corso delle consultazioni con la base svolte dai membri della Commissione di designazione, composta da Giovanni Fantoni, Cristina Papparotto e Alberto Toffolutti. Matteo Tonon, imprenditore nel ramo della sedia, succede ad Adriano Luci. Il suo mandato sarà di quattro anni, e scadrà nel 2017.

Il presidente designato Tonon presenterà al prossimo Consiglio direttivo gli indirizzi del proprio mandato, il programma di attività e i nomi dei vice-presidenti elettivi destinati a formare la “squadra” che dovrà operare in questa difficile congiuntura economica. Successivamente la designazione di Tonon sarà sottoposta, lunedì 22 luglio, al voto dell’assemblea dei delegati chiamata a eleggere formalmente il nuovo presidente.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto