Controlli a tappeto: 82 persone fuori casa, scattano le sanzioni

UDINE. Raffica di controlli in città. Le forze dell’ordine, anche ieri, hanno effettuato verifiche e accertamenti per garantire il rispetto del decreto ministeriale. In tutta la provincia di Udine, nella giornata di lunedì, sono state controllate 1.623 persone e 82 di queste sono state multate perché sorprese in giro senza un valido motivo. Le attività o esercizi commerciali sottoposti a verifica sono stati 500.
Il monitoraggio, da parte di polizia, carabinieri, Guardia di finanza e polizia locale sarà ulteriormente intensificato nei prossimi giorni, in occasione delle festività pasquali. La polizia locale, anche ieri, ha controllato diverse persone. In viale Leopardi, dove la municipale effettua controlli quotidiani, sono stati fermati alcuni giovani, che se ne stavano seduti sulla panchina incuranti dei divieti. Per loro è scattata una sanzione amministrativa.
Controlli dei carabinieri, invece, lunedì pomeriggio, in via Croce, dove erano stati segnalati alcuni assembramenti di persone. Sempre i militari dell’Arma, ieri, sono intervenuti in viale Forze Armate, davanti a un supermercato, dove era scoppiata una lite tra due persone. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri nessuno è rimasto ferito e la situazione è tornata rapidamente alla normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto