Coppola e Malisani restano assessori ma rinunciano all’indennità

I neodeputati hanno deciso di mantenere le deleghe al Comune di Udine fino alla scadenza del mandato rinunciando al doppio compenso

Gli assessori comunali all’ Innovazione Paolo Coppola e alla Gestione Urbana, Gianna Malisani, recentemente eletti alla Camera dei Deputati a palazzo Montecitorio, manterranno le deleghe di assessore fino a scadenza di mandato, ma già da oggi hanno rinunciato alla loro indennità di assessore.

Lo rende noto il sindaco Furio Honsell segnalando che i due onorevoli hanno consegnato stamani la rinuncia a percepire l’indennità anche come assessori pur continuando a lavorare nella giunta comunale. «Un gesto che ho molto appezzato - ha commentato il sindaco Honsell - perchè è così che si dimostra, nei fatti e non solo a parole, l’onestà che ha sempre contraddistinto questa amministrazione. Non mi resta dunque che congratularmi ancora una volta con loro per l’importante traguardo raggiunto e che, insieme con gli altri colleghi udinesi e friulani, servirà a portare le istanze di questo territorio a Roma».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto