Cori per Luca: concerto benefico allo Zanon

LICEO SCIENTIFICO MARINELLI. Martedì primo aprile alle 20.45 si è svolto, presso l’Auditorium Zanon, un concerto benefico che ha visto la partecipazione di tre cori molto eterogenei, sia per...
Di Saverio Papa

LICEO SCIENTIFICO MARINELLI. Martedì primo aprile alle 20.45 si è svolto, presso l’Auditorium Zanon, un concerto benefico che ha visto la partecipazione di tre cori molto eterogenei, sia per composizione che per repertorio: il coro degli studenti della scuola media Manzoni, il coro dei professori dello stesso istituto e il Marinelli Gospel Choir. La serata, presentata da Matteo de Sabbata e Carlotta Gregori, entrambi studenti del liceo Marinelli, si è aperta col coro della Manzoni, che ha cantato canzoni come “Nicola and Bart”, “Adiemus” e “Mamma mia”. A seguire sono stati i loro professori a esibirsi, con un repertorio di brani popolari, prima di lasciare il posto al MGC e a classici della musica gospel come “Happy Day”, “Bridge over trouble water” e “I love the Lord”.

L’evento, nato da un’idea delle due referenti del MGC e dalla collaborazione fra i due direttori dei cori (il maestro Rudy Fantin per il Marinelli e la professoressa Sandra Mansutti per la Manzoni), aveva lo scopo di raccogliere fondi in favore dell’associazione Luca, onlus impegnata nel campo delle malattie maligne dei bambini e, in particolare, di tumori e leucemie infantili. A sostegno dell’associazione, attiva soprattutto in regione fin dal 1999, è stato infatti devoluto l’intero ricavato della serata, ottenuto esclusivamente grazie alle donazioni e alla generosità del pubblico poiché l’ingresso era completamente gratuito.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto