Cormòns, boom di contatti sul sito della parrocchia
CORMÒNS. L’evangelizzazione corre sul web. Lo dimostrano anche le statistiche sugli accessi al portale www.chiesacormòns.it nell’ultimo anno. Il sito internet della parrocchia ha registrato infatti 47 mila 177 visite e 29 mila 256 visitatori unici. La media è di 120 utenti on line al giorno. Su facebook il profilo della parrocchia ha 275 “mi piace” e su twitter il parroco “cinguetta” in occasione delle ricorrenze religiose più importanti.
«Associare la Chiesa ai nuovi media – osserva il parroco di Cormòns Paolo Nutarelli – suscita molto spesso stupore. Non dovrebbe essere così. Nei secoli la Chiesa ha sempre utilizzato i media, prima la stampa, poi la radio, ora c’è internet».
Complessivamente sul portale sono state “sfogliate” 145 mila 585 pagine con una permanenza media per visita di 2 minuti e 44 secondi. Dalla sua creazione ad oggi il sito conta 2 mila 49 pagine inserite.
Ogni visitatore dà, in media, un’occhiata a tre pagine. Le più cliccate, dal primo al settimo posto sono rispettivamente la home, i canti della liturgia, gli orari delle celebrazioni, la liturgia del giorno, gli album fotografici, la “Settimana insieme” ovvero il bollettino informativo sulle iniziative parrocchiali e infine l’ultima nata, la web radio.
Proprio domenica 17 marzo, in duomo, “Radio Insieme” sarà lanciata ufficialmente, dopo la messa delle 10.
Con un semplice click dal nuovo link sul sito www.chiesacormòns.it si potrà accedere alle trasmissioni radiofoniche in diretta streaming dal proprio computer o smartphone.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto