Cormòns si scopre “sexy” al via i corsi di burlesque

NS. Anche Cormòns è pronta a farsi travolgere dalla sensualità. Ma questa volta la carica erotica non ha nulla a che fare con “Cinquanta Sfumature di Grigio”, la pellicola-scandalo che sta conquistando gli spettatori di tutti i cinema. È infatti in arrivo il corso di seduzione per eccellenza: il burlesque. Ma che cos’è davvero quest’arte tutta al femminile, il più delle volte fraintesa? Una moda irriverente basata su un soft striptease che nonostante quel suo limitare tra l’esibizionismo e la provocazione, sta prendendo piede in tutto il mondo. E quindi anche nella nostra regione.
Un primo passo è stato già compiuto nel Cervignanese (nell’ottobre del 2012 non erano mancate le polemiche, con i parroci della zona che avevano criticato l’iniziativa). Ora anche le donne isontine con spirito esibizionistico potranno sfoggiare il fascino da femme fatale nelle lezioni organizzate dall’Asd Sognando. «L’arte raffinata del Burlesque non risulta essere molto conosciuta nella nostra zona, è per questo che abbiamo pensato di tentare questa strada per far scoprire quanta ironia e seduzione possano nascondersi dietro un gioco che ha saputo ispirare il cinema, lo spettacolo, la musica e perfino l’abbigliamento», ha spiegato Sandra Gazzino dell’Asd Sognando. Per tutte coloro che fossero interessato a prendere parte al corso, sarà possibile partecipare a un primo incontro di prova fissato per questa domenica nella palestra Inphorma di via Dante 13.
L’appuntamento verrà pilotato da un’insegnante d’eccezione, la bravissima Sweet Pepper che insegnerà alle partecipanti a ritrovare quella femminilità creativa, fuori dagli schemi e dal gusto un po’ retrò, che magari hanno smarrito. La lezione avrà una durata di un’ora e mezzo e prenderà il via alle 14.30. «Basterà portare un paio di tacchi e dei leggins. Per quanto riguarda i guanti, arma fondamentale di attrazione, li consegneremo noi. Per adesso abbiamo avuto quindici iscrizioni ma il numero è in crescita e invitiamo le interessate a farsi avanti il prima possibile». «Il corso vero e proprio - precisa ancora Sandra Gazzino - inizierà poi a settembre, con due lezioni a settimana. Oltre al burlesque, abbiamo organizzato per tutte le appassionate corsi di pilates, zumba e piloxing perché la femminilità è importantissima in una società dove molte volte i valori della vita si perdono». Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 347 7789029.
«La donna è una creatura stupenda ma in quest’epoca è facile il suo ruolo venga declassato. Vogliamo aiutare le donne a riscoprirsi bellissime in tutti i sensi», ha svelato Sandra Gazzino. Impossibile mancare quindi all’appuntamento dell’anno per tutte coloro che non hanno abbandonato il gusto di un po’ di sana e ironica trasgressione.
Valentina Princic
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto