Coronavirus, salgono i contagi in Fvg: 28 nuovi casi

UDINE. Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 735 (nove in più rispetto a lunedì 28 settembre). Sei pazienti sono in cura in terapia intensiva, mentre 21 sono ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi, il cui totale rimane a 351. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Martedì 29 settembre sono stati rilevati 28 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 4.638: 1.601 a Trieste, 1.554 a Udine, 1.038 a Pordenone e 427 a Gorizia, alle quali si aggiungono 18 persone da fuori regione.
I totalmente guariti ammontano a 3.552, i clinicamente guariti sono 11 e le persone in isolamento 697. I deceduti sono 198 a Trieste, 77 a Udine, 69 a Pordenone e 7 a Gorizia.
Tre casi positivi al coronavirus sono stati riscontrati tra il personale del pronto soccorso dell’ospedale di Monfalcone (Gorizia). Lo rende noto l’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina (Asugi). Il caso indice - si legge nella nota - è un infermiere che il 25 settembre durante l’orario di lavoro ha accusato una lieve sintomatologia: come da protocollo è stato sottoposto a tampone che ha dato esito positivo.
Sono risultati positivi anche un infermiere e un medico, il direttore del pronto soccorso, che avevano avuto contatti fuori dal servizio con il caso indice.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto