Covid-19, nuovo picco in Slovenia: 1.663 casi e il governo pensa a una nuova stretta

Nuovo record di positivi al coronavirus per la Slovenia. Sono infatti 1.663 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, il numero più alto da inizio epidemia, anche se la quantità di tamponi eseguiti è aumentata di oltre mille unità, con 6.215 test.

Confermato tuttavia il trend di 1 contagiato su 4, con poco meno del 27% dei test positivi. I decessi sono stati 5, mentre il numero totale di pazienti ricoverati è 357, dei quali 62 in terapia intensiva, 7 in più rispetto al giorno precedente.

Preoccupazione anche per la diffusione del covid-19 fra gli operatori sanitari, con più di 100 persone contagiate solo nell'ospedale policlinico di Lubiana. Il governo, riunito in sessione plenaria a Brdo pri Kranju, potrebbe adottare nuove misure già giovedì 22, secondo quanto riferito in conferenza stampa dal portavoce dell'unità di crisi del governo, Jelko Kacin.

In Croazia sono stati registrati 1.563 nuovi casi di coronavirus, la metà dei quali nella capitale Zagabria che ha visto raddoppiare il numero dei contagi nel giro di 24 ore, passando da 337 a 705.

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto