Crisi Ideal Standard Scende in campo Squinzi

A buon fine la missione di Agrusti. Il presidente di Confindustria assicura l’appoggio alla battaglia dei 450 lavoratori della fabbrica di Orcenico

PORDENONE. Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha assicurato a Michelangelo Agrusti, leader di unindustria Pordenone, l’appoggio di via dell’Astronomia nella vertenza Ideal Standard.

«Con Squinzi - ha spiegato il presidente di Unindustria Pordenone - vi è totale uniformità di vedute e toni. Una sintonia che, già oggi, a poca distanza da quella drammatica assemblea di ieri a Orcenico di Zoppola, di fronte ai 450 lavoratori a rischio di perdere il posto di lavoro, mi consente di confermare ciò che avevo anticipato con ottimismo».

Incontrando Squinzi nella capitale, Agrusti gli ha ribadito che «la battaglia per Ideal Standard trascende, in qualche modo, perfino la crisi. È paradigmatica - ha detto - dello stato in cui versa l’intero comparto manifatturiero, locomotiva del nostro Paese». «Non possiamo permetterci di perdere questa battaglia per aver lasciato qualcosa di intentato» ha concluso Agrusti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto