Cusan ancora due settimane al comando dei vigili urbani

LATISANA
Al vertice della Polizia locale di Latisana, e a capo della Municipale della “Riviera Bassa friulana” quindi, da circa un mese e mezzo Matteo Cusan, attuale vicecomandante del distretto di Polizia locale Veneto Est, continuerà a dirigere anche gli agenti friulani per ancora due settimane.
A stabilirlo è stata l’amministrazione comunale di Latisana, ieri mattina, con una delibera di giunta ad hoc.
Succedendo a Nicola Salvato, comandante della Polizia locale latisanese per circa due anni, il 45enne lignanese riveste ora il ruolo di comandante temporaneo (a scavalco).
«Il mandato conferito a Cusan è stato prorogato di quindici giorni a seguito dei quali sarà nominato il nuovo comandante a tempo pieno di Latisana e della comunità “Riviera Bassa friulana” – annuncia Piercarlo Daneluzzi, assessore alla Polizia locale –. Cusan ha dato la sua disponibilità per continuare da noi il servizio e concludere, così, alcune pratiche. E ciò consente all’amministrazione comunale di terminare l’iter burocratico necessario per designare il nuovo comandante».
Si attende, quindi, soltanto l’ufficialità – che dovrebbe arrivare a stretto giro – sulla persona che guiderà il comando di Latisana e il resto della Bassa friulana.
«Cusan – prosegue l’assessore Daneluzzi – sta lavorando a tutto tondo intervenendo sui vari aspetti che contraddistinguono il nostro territorio: quando il suo mandato volgerà al termine, il comandante farà una relazione puntuale sull’attività svolta in questo breve periodo».
«Il nuovo comandante – conclude l’assessore Piercarlo Daneluzzi – svolgerà invece il suo incarico a tempo pieno, condizione necessaria per una città come Latisana, essendo peraltro capofila della Comunità. I funzionari stanno in queste ore cercando la formula di assunzione più adeguata». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto