Cusano, colpo al Lady Bug Danni per 20 mila euro

I malviventi, forzata una finestra, hanno scassinato una dozzina di slot machine. Sono stati immortalati dalle telecamere, anche se le avevano “neutralizzate”
Row of slot machines on cruise ship
Row of slot machines on cruise ship

ZOPPOLA. Dopo alcune settimane di calma, i ladri delle slot machine si ripresentano nel Friuli occidentale. Stavolta sono stati presi di mira i videogiochi del Lady Bug, locale aperto da due anni sulla Pontebbana, adiante il noto ristorante albergo da Tuan, a Cusano di Zoppola.

Dopo avere forzato una finestra, almeno due malviventi si sono introdotti nei locali da gioco, hanno scassinato oltre una decina di slot machine, fatto incetta dei soldi contenuti nelle casse, e sono fuggiti.

Un “lavoro” che si è protratto per quasi un’ora e mezza, come documentato dai sistemi di videosorveglianza. Le quattro videocamere installate nel locale, sono state sì girate dai ladri, ma hanno comunque immortalato l’operazione.

Nei filmati si vedono due uomini, col volto coperto e con i guanti, mentre si avvicinato agli “occhi elettronici” per neutralizzarli. Erano le 2.44 di ieri. Subito dopo è cominciata l’operazione predatoria.

I malviventi – senza timore di agire nei pressi di un hotel, di una zona abitata e di una strada trafficata quale è la Pontebbana e quindi col rischio di essere scoperti – hanno forzato almeno 12 delle venti slot machine, estraendovi la cassetta dei soldi. Dopo averle svuotate – e non certo in poco tempo –, se ne sono andati. L’illecito “lavoro” è terminato alle 4.11 quando la videosorveglianza ha registrato l’uscita dal locale dei malviventi.

Ad accorgersi del furto consumato sono stati i gestori del locale, ieri mattina. La finestra era stata forzata, il vetro rotto e, all’interno, le slot erano state forzate. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Fiume Veneto, che hanno compiuto i rilievi, acquisito le immagini della videosorveglianza e avviato le indagini.

Per il Lady Bug di Cusano di Zoppola si tratta del primo furto dall’apertura, avvenuta due anni fa. Il danno dell’incursione, tra riparazione delle slot e bottino rubato, ammonterebbe, secondo una prima stima, a oltre ventimila euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto