Da cameriere a proprietario di alberghi e ristoranti: la Gdf indaga per riciclaggio

Raffica di oltre trenta perquisizioni in provincia di Udine in case, locali e alberghi tra i quali c'è anche "Al Tarcentino" a Tarcento dove sono stati effettuati anche controlli con con cani addestrati a effettuare particolari ricerche

UDINE. Raffica di oltre trenta perquisizioni in provincia di Udine in case, locali e alberghi tra i quali c'è anche "Al Tarcentino" che si trova in via Dante Alighieri appunto a Tarcento dove sono stati effettuati anche controlli con con cani addestrati a effettuare particolari ricerche.

L'attività è stata svolta dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Udine nell'ambito di un procedimento penale iscritto in Procura a Udine per l'ipotesi di reato di riciclaggio.

Le indagini, che sono tuttora in corso e sono coordinate dal sostituto procuratore Elisa Calligaris, sono incentrate sulla figura di un imprenditore di origine albanese che, partendo dal ruolo di dipendente in una struttura alberghiera sita nella località collinare friulana, ha acquisito in provincia di Udine diversi alberghi-ristoranti e aperto numerose attività di vendita di “pizza al taglio”, attività economiche poi formalmente gestite da altri connazionali.



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto