Da Fiumicello ai mondiali De Sabbata a Radio Gioconda

“Chi ben comincia”, la trasmissione radiofonica di Radio Gioconda, ha inaugurato l’inizio di un’altra scoppiettante stagione. Grazie ai conduttori, la speaker e giornalista Linda Fiore e Andrea Sorrentino, ogni lunedi, dalle 18 alle 19.30, saranno presentati agli ascoltatori radiofonici giovani talenti del Friuli Venezia Giulia che si sono distinti in ambito artistico, culturale o lavorativo sia in Italia sia nel mondo.
E ci siamo anche noi del MvScuola. Nella prima puntata, in diretta anche su Facebook abbiamo ascoltato la voce di Matteo De Sabbata, giovane pattinatore presente in rappresentanza del “Gruppo Diamante” dell’associazione sportiva dilettantistica pattinaggio di Fiumicello. Perché? La formazione, già campione nazionale assoluto, lo scorso maggio si è classificata seconda ai “Campionati Europei” e successivamente, a luglio, ha partecipato ai mondiali “World roller games” a Barcellona ottenendo un bronzo. Il merito è anche del supporto degli allenatori Elisa e Alberto Burba e della coreografia ideata da Sandro Guerra, che per l’evento di portata ha scelto di far pattinare i suoi allievi sulle note di “Con gli occhi di un bambino” di Eros Ramazzotti. La coreografia è stata dedicata allo sbarco sulla luna avvenuto 50 anni fa.
Appuntamento dunque a “Chi ben comincia” che riserverà agli ascoltatori anche varie rubriche, tra le quali “Il meteo settimanale” a cura dell’Arpa Fvg – Osmer, lo spazio curato da Gianni Carmine, esperto in comunicazione efficace, e “Chi ben comincia in Fvg”, dove il giornalista del Messaggero Veneto, Oscar d’Agostino, racconterà una “buona notizia” pubblicata dal quotidiano. —
Lisa Marin
UNIVERSITA’ DI UDINE
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto