Da Nespoledo a “L’eredità”, vince 140 mila euro

LESTIZSZA. Centoquaranta mila euro, di questi tempi, non sono noccioline. Li ha vinti Gabriele Mion, 25enne di Nespoledo, partecipando ieri sera al gioco “L’eredità”, condotto da Carlo Conti su Rai 1....

LESTIZSZA. Centoquaranta mila euro, di questi tempi, non sono noccioline. Li ha vinti Gabriele Mion, 25enne di Nespoledo, partecipando ieri sera al gioco “L’eredità”, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Il gruzzolo gli è finito in tasca proprio come l’eredità di uno zio d’America, ma se lo merita per la sua intraprendente simpatia. Chi lo conosce sa che è una pasta di ragazzo, semplice e tranquillo, lavoratore. Ha partecipato alla trasmissione proprio per gioco: la prontezza di riflessi e un pizzico di fortuna hanno fatto il resto.

Il giovane, accompagnato dal fratello Alberto con il compito di descrivere il concorrente, ha affrontato i quiz sfidando 5 giocatori, tutti eliminati manche per manche. Fino alla “ghigliottina” finale, che per ogni parola sbagliata dimezza il capitale. Ma Gabriele ha sbancato il montepremi, portandosi via l’intera “eredità” di 140 mila euro. Da supercampione non può più gareggiare, ma stasera aprirà assieme a Carlo Conti la trasmissione; c’è da star certi che tutta Nespoledo, e non solo, sarà incollata alla tv.

Gabriele è titolare della ditta di impianti solari ed energie alternative a Pozzuolo. «Estroverso e simpatico, con la battuta sempre pronta - dicono gli amici -, con lui è simpatia a prima vista». E adesso, via alla festa. Poi, con la calma, assieme a mamma Lucina e papà Tiziano si penserà a come investire il tesoretto. (p.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto