Dalla corsa in tutto il comune al take-away per bar e ristoranti: ecco (spiegata bene) la nuova ordinanza in Fvg

UDINE. Via al limite dei 500 metri da casa per camminare e correre. Sì al take-away per bar e ristorante e semaforo verde per le manutenzioni sulle imbarcazioni.
Ecco cosa prevede l'ordinanza che il presidente del Fvg Massimiliano Fedriga è pronto a firmare e che entrerà in vigore da lunedì 27 aprile.
- Sì al servizio per asporto
Sarà consentito il servizio da asporto per bar, ristoranti, pizzerie e, più in generale, per tutti quegli esercizi commerciali cui il decreto di Giuseppe Conte già consente la consegna a domicilio. Il cliente dovrà prenotare il prodotto online, oppure telefonando all’esercizio commerciale, e quindi accordarsi sull’orario di ritiro della merce.
Bisognerà presentarsi muniti di mascherina (o comunque qualcosa in grado di coprire naso e bocca) e guanti protettivi.
- Corsa libera in tutto il comune
Si potrà praticare l’attività motoria e sportiva in tutto il territorio comunale, e non soltanto in un raggio di 500 metri dalla propria abitazione, in modo tale da permettere, ad esempio, anche l’utilizzo della bicicletta per gli appassionati delle due ruote. Dovrà essere svolta comunque individualmente e utilizzando la mascherina o comunque una protezione del viso.
- Manutenzione delle barche ok
Via libera alle manutenzioni, in solitaria, sulle imbarcazioni da diporto in modo tale da venire incontro anche a una precisa esigenza manifestata, in questo senso, dal comparto della nautica che rappresenta in Friuli Venezia Giulia una fetta non indifferente di economia locale.
SULLO STESSO TEMA:
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto