Dall’Austria in Ferrari per Cantine aperte: va a sbattere

Danni per oltre 30 mila euro a una Testarossa uscita di strada poco fuori Premariacco

PREMARIACCO. Danni per oltre 30 mila euro a una Ferrari Testarossa che ieri verso le 12, poco fuori Premariacco, è uscita di strada finendo nel fossato che costeggia la carreggiata subendo danni ma, fortunatamente, senza conseguenze per il conducente.

La vettura faceva parte di una carovana di una quindicina di auto che dall’Austria erano giunti in zona per Cantine aperte. Il sinistro è accaduto sulla Sp 14, poco dopo la frazione di Paderno.

La Rossa in testa al gruppo, pare per una macchia d’olio sull’asfalto reso viscido anche dalla pioggia, è slittata sbattendo dapprima contro il cordolo della pista ciclabile e poi, dopo una serie di testacoda, ha finito la sua corsa nella corsia opposta, abbattendo un segnale stradale e fermandosi nel fosso oltre il ciglio della strada. Sul posto per i rilievi una pattuglia dei carabinieri di Cividale. Nessun disagio alla circolazione, che non ha subito rallentamenti.

Il gruppo delle Ferrari, che si era fermato per soccorrere la vettura incidentata, è poi ripartito verso di Premariacco. Sul posto anche qualche curioso che nella sfortunata occasione ha approfittato per fotografare il gruppo delle Ferrari ferme, evento non frequiente in zona. (s.r.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto