Daniele Podestà nuovo pastore della chiesa evangelica battista

Nuovo pastore nella chiesa evangelica battista di Pordenone: Daniele Podestà ha celebrato, ieri mattina per la comunità protestante in viale Grigoletti, il rito ufficiale di insediamento. Un...

Nuovo pastore nella chiesa evangelica battista di Pordenone: Daniele Podestà ha celebrato, ieri mattina per la comunità protestante in viale Grigoletti, il rito ufficiale di insediamento. Un benvenuto col sorriso e un’accoglienza ecumenica allargata ai fratelli delle altre chiese cristiane.

Podestà, 42 anni, genovese, ex programmatore di computer, si è diviso negli studi internazionali di teologia negli Usa, a Praga e poi in Inghilterra, dove era guida spirituale di una comunità nell’hinterland londinese. Figlio di un pastore evangelico, il nuovo pastore dei battisti ha un incarico di 24 mesi a Pordenone e un kit di progetti per la comunità e in particolare per i giovani.

«L’obiettivo è di collaborare con i servizi sociali comunali, le chiese cristiane e le associazioni cittadine – ha confermato Podestà –. Mi metto a disposizione per creare una rete solidale, nel segno del dialogo e dell’integrazione delle fasce deboli». L’impegno alla collaborazione è stato preso, nella chiesa protestante, anche dal consigliere delegato Alessandro Basso. «Benvenuto al pastore Podestà – ha detto Basso, in rappresentanza del sindaco Alessandro Ciriani –. Mi metto a disposizione per il bene comune». (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto