Danneggiamenti su un autobus a Tolmezzo: individuati due minorenni
Scritte sui sedili e taglio della moquette, per un danno totale di circa 6 mila euro. I due ragazzi hanno 15 e 17 anni

Strappata la moquette, danneggiati e imbrattati i sedili, per un danno di circa 6 mila euro. È accaduto nei giorni scorsi su un autobus di linea a Tolmezzo, vandalismi per i quali sono stati individuati i presunti responsabili: si tratta di due minorenni di 15 e 17 anni, entrambi residenti nella conca Tolmezzina.
Sull’autobus di linea, in servizio nella tratta Gemona-Tolmezzo, sono stati infatti danneggiati i braccioli di diversi posti a sedere, è stata divelta l’intera protezione plastica di un sedile e sono stati strappati circa 5 metri di moquette dalla cappelliera posta sopra i sedili al secondo piano del mezzo; sono state inoltre apposte anche diverse scritte sulla copertura posteriore plastica dei sedili.
Oltre all’ingente danno materiale provocato, si è creato anche un disagio nel servizio, poiché il mezzo è stato sospeso dal servizio per diversi giorni, per consentire le necessarie riparazioni per la sua rimessa in efficienza.
La polizia locale, unitamente alle altre forze di polizia, presidia costantemente l’autostazione e i mezzi impiegati nel trasporto pubblico locale nell’intento di prevenire e reprimere illeciti, a tutela dell’incolumità pubblica e dei cittadini che usufruiscono di questo servizio essenziale per la comunità.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto