Delitto Sacher, le due minorenni a processo dal 3 ottobre

Il gip di Trieste ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata dal pm. Sono accusate di omicidio volontario aggravato e furto o rapina dell’auto del pensionato

UDINE. Comincerà il 3 ottobre il processo con giudizio immediato a carico delle due ragazzine che si sono accusate dell’omicidio dell’ex ferroviere di 67 anni Mirco Sacher, trovato morto in via Buttrio nel pomeriggio dello scorso 7 aprile. Lo ha stabilito oggi il gip del tribunale dei minori di Trieste, accogliendo la richiesta avanzata nei giorni scorsi dal pm Chiara De Grassi.

Nel provvedimento, notificato in queste ore ai difensori, le ipotesi di reato formulate dal magistrato sono quelle di omicidio volontario aggravato e furto o rapina dell’auto e delle carte del pensionato, oltre che la contravvenzione per guida senza patente.

Da allora, entrambe le ragazzine hanno compiuto 16 anni. Il dibattimento, che si terrà davanti al tribunale dei minorenni, si aprirà con un’udienza “tecnica” per la verifica della costituzione delle parti, la trattazione delle questioni preliminari e l’ammissione delle prove. Seguirà l’istruzione probatoria.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto