Deposito di mezzi agricoli distrutto dalle fiamme

Incendio in serata ad Azzanello di Pasiano di Pordenone. Si è alzata una colonna di denso fumo nero

PASIANO DI PORDENONE. Un denso fumo nero e alte fiamme che hanno messo in allarme un po’ tutta la comunità di Azzanello. Erano circa le 21 quando al comando dei vigili del fuoco di Pordenone è arrivata la prima chiamata: un deposito di vecchi attrezzi agricoli, tra cui un trattore, stava andando a fuoco in via della Chiesa, a poca distanza dal cimitero della piccola frazione di Pasiano.

Dopo una ventina di minuti la dozzina di uomini giunti sul posto con quattro automezzi (oltre a una squadra dal capoluogo, ne è intervenuta una anche da San Vito) hanno messo in sicurezza l’area interessata. Le fiamme, avevano raggiunto la tettoia che copriva il piccolo magazzino. Nel frattempo la centrale operativa ha ricevuto diverse altre chiamate da persone allarmate dal denso fumo acre, che si è scoperto provenire dal rogo di alcuni grossi pneumatici da trattore.

Spetterà ai carabinieri del nucleo radiomobile di Sacile, anch’essi intervenuti sul posto, indagare per capire se l’incendio sia di origine dolosa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto